Sicuri, veloci, originali

 0522.379780

BMW Reggio Motori: presenta la tecnologia BMW xDrive. Vieni a trovarci nel nostro show room BMW saba

Reggio Motori, vi aspetta sabato 15 dicembre 2012 insieme a BMW e GEN-ART all'evento BMW Xdrive experience. Dalle 9,30 fino alle 23,00 di sabato 15 dicembre p.v. sarà possibile ammirare i nuovi modelli della linea BMW Xdrive.Nel corso dell'evento sarà presente anche Gen-Art, partner tecnico di BMW e del Consorzio CDR, che omaggerà gli intervenuti di alcuni dei prodotti tecnici automotive proposti sul mercato.

BMW xDrive. La trazione integrale intelligente. Il sistema di trazione integrale BMW non solo pensa mentre voi siete alla guida, ma prevede anche. La distribuzione variabile della forza motrice vi consente sempre di poter far affidamento su una trazione perfetta, e resterete sorpresi dall'agilita', dalla precisione e dalla sicurezza dell'esperienza di guida, persino mentre curvate a velocità elevata. Sistema di trazione integrale permanente BMW xDrive della BMW. In condizioni normali funziona come una forza motrice base distribuita dal 40 al 60 percento tra l'asse anteriore e quello posteriore. La differenza della forza motrice tra gli assi viene adeguata in funzione del diverso coefficiente di attrito della strada o delle condizioni di guida. La sensazione di agilità di BMW xDrive e' massima nelle curve a gomito, oppure quando si curva a velocità elevata.Ogni kilowatt di potenza si trasforma in accelerazione, tanto che al conducente sembra che la sua BMW venga spinta fuori curva da un verricello gigante. Dynamic Performance Control. Il Dynamic Performance Control distribuisce la forza motrice gradualmenre tra le ruote posteriori, in modo da garantire la massima stabilità direzionale, maggiore dinamica e un più elevato potenziale di accelerazione laterale. La guida diventa così più facile e più precisa, sia nelle varie situazioni quotidiane, sia nelle situazioni più impegnative. Il sistema Dynamic Stability Control (DSC) regola costantemente l'xDrive, utilizzando le informazioni ottenute dai sensori integrati nel sistema, estremamente sensibili e finalizzati al monitoraggio delle condizioni stradali. Oltre al blocco differenziale anteriore e posteriore, è presente anche un'ulteriore funzione di blocco trazione su ciascun lato dell'asse. Questa funzione è comandata dalla pressione dei freni attraverso il DSC, per evitare il pattinamento in condizioni di µ-split (blocco intelligente).

Fonte: Bmw official web site