Sicuri, veloci, originali

 0522.379780

C.D.R. Digital Pen, innovativa modalita' di trasmissioni degli ordini ricambi ai dealer

Consorzio C.D.R. e ETHERIA/SCE GROUP, innovazione come parola chiave.
CDR Telematics digital Pen è la soluzione per la trasmissione su carta degli ordini dei ricambi originali (dai clienti riparatori verso i dealer auto del Consorzio C.D.R.) verso dati digitali. La CDR TdP è basata su tecnologia di fotografia digitale e real time image processing.
"La partnership con Etheria e SCE Group ha permesso la creazione di una soluzione mobile verticale su misura per l’ottimizzazione di processi commerciali ed il contenimento dei costi".

La Telematics digital Pen è l'innovativa penna ad inchiostro che cattura elettronicamente quanto si scrive su carta inviandolo “in tempo reale” o “in differita” ad una applicazione software che archivia il formato ottico e traduce (Intelligent Character Recognition). Le componenti principali del sistema CDR TdP sono:
- La penna digitale: penna ad inchiostro con elettronica a bordo.
- La carta digitale: normale carta su cui viene stampata una griglia di minuscoli “punti sensibili” (che la penna utilizza per riconoscere il tratto disegnato).
- L’interprete della scrittura manoscritta.
- I componenti di software applicativo by ETHERIA/SCE Group.

La penna digitale
Le parti che compongono la penna sono:
- Telecamera digitale
- Unità di processamento immagini
- Calamaio elettronico con cavo USB per scaricare dei dati o una ricetrasmittente bluetooth. La microcamera memorizza le informazioni scritte e le trasferisce ad un computer della Centrale operativa tramite una normale porta USB. In alternativa i dati possono essere trasferiti tramite GSM/GPRS attraverso un telefono cellulare connesso alla penna tramite BLUETOOTH.
La carta
Il dispositivo di input di Etheria/SCE Group è un ordinario foglio di carta, sul quale è stato stampato un reticolo (pattern), che alla vista appare come di un colore grigio chiarissimo.
Composizione del Pattern
Il pattern CDR TdP consiste di piccolissimi puntini, intervallati da spazi nominali di 0,3 mm. Quando si scrive con una Penna digitale su un foglio di carta sul quale è stato stampato il pattern C.D.R., delle immagini digitali vengono riprese dalla telecamera alla velocità di circa 50 al secondo. Ogni singola immagine contiene abbastanza informazioni per calcolare l’esatta posizione delle Penna digitale. Uno speciale pattern di “Funzione”, che può essere riconosciuto direttamente dalla penna, è stato riservato per un limitato numero di Comandi, come ad esempio “Immagazzina”, “Invia”, “Fai”, “Indirizzo”, etc.
Il 15 Marzo 2011 C.D.R. TdP festeggia il 1000° ordine di ricambi originali destinato ad un dealer auto presente nel Consorzio C.D.R.